Cosa facciamo

Specialisti in Psicoterapia Online e Psico-Oncologia

La Cooperativa offre la psicoterapia online di impostazione psicodinamica a pazienti adulti in setting individuale, in presenza oppure online, in videoconferenza o per telefono, negli studi privati dei suoi terapeuti, o nelle strutture sanitarie in Italia convenzionate come ospedali, case di cura, etc. 

I terapeuti della DREAMS sono tutti altamente qualificati avendo conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (SIPSI) riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale 02A02821 del 12 febbraio 2002.

I Pazienti potranno accedere alla psicoterapia individuale dopo aver firmato un consenso informato e la liberatoria per la Privacy come da disposizioni di Legge attualmente in vigore. Al primo appuntamento, per avere una terapia economica potranno fare riferimento alla convenzione o all’accordo commerciale dell’Ente convenzionato con la DREAMS a cui appartengono (Guardia di Finanza, Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS, FNP-CISL, ecc.). 

Le prestazioni specialistiche offerte sono sempre di alta qualità e di costo contenuto per lo spirito di servizio che anima la DREAMS come organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

La psicoterapia si svolge generalmente online oppure negli studi privati dei terapisti, sempre e solo su appuntamento, in giorni e orari concordati e secondo un ritmo concordato (ad esempio una volta alla settimana). Le sedute sono individuali, durano 45 minuti, sono sempre pagate anticipatamente alla Cooperativa in pacchetti di 4 sedute per volta.

interpretazione astratta del setting della psicoterapia online

Diritti e doveri del paziente

Il Paziente ha diritto di essere assistito con attenzione, nel rispetto della sua dignità umana e delle sue convinzioni filosofiche e religiose, e di ricevere in modo semplice e comprensibile le spiegazioni necessarie sulle prestazioni sanitarie che gli vengono erogate in modo da poter dare un valido consenso informato.

Il Paziente ha il dovere di avere un comportamento responsabile e corretto in ogni momento nel corso della sua psicoterapia, rispettando gli psicoterapeuti della DREAMS, le regole del setting, i tempi e i luoghi della cura. In particolare, è vietato fumare ed è richiesto di pagare in anticipo, ogni 4 sedute, le successive 4 sedute, in modo da consentire la continuità del trattamento.

DREAMS

Scopri i nostri servizi

image

Psicoterapia in Presenza

image

Psicoterapia
Online

image

Psicoterapia
Multimediale